Viva lo zenzero, fantastico elisir di bellezza

Con il calendario che ha definitivamente lasciato dicembre e il periodo delle feste, si comincia già a pensare alla prova costume. Per farlo seriamente, è necessario curare l’alimentazione e sfruttare le proprietà di cibi particolarmente benefici. Uno di questi è lo zenzero! Questa straordinaria radice dall’inconfondibile sapore aiuta a combattere diversi inestetismi, come per esempio la pancia gonfia. Grazie al gingerolo, contribuisce a rilassare i muscoli gastrointestinali, favorendo l’eliminazione dei gas e contrastando il meteorismo.

Come forse già saprai, ha anche delle ottime proprietà termogeniche. In poche parole, aumentando il calore del corpo aiuta a bruciare calorie in maniera sana. Per scoprire la sua efficacia da questo punto di vista è sufficiente ritagliarsi qualche minuto di relax quotidiano per gustare una tisana con due fettine di zenzero e il succo di un paio di limone. Ne beneficerà non solo il corpo, ma anche la mente!

Lo zenzero, essendo drenante, aiuta anche a combattere la cellulite. Per ottenere degli effetti positivi in questo caso sono sufficienti dai 500 ai 2000 mg al giorno, da assumere sempre sotto forma di tisane o decotti. Ricchissimo di vitamina A, C ed E, garantisce un aiuto eccellente contro i radicali liberi. Per quanto riguarda i principi attivi, non ci sono particolari differenze tra zenzero fresco e zenzero essiccato. Nel secondo caso, però, si perde un po’ del caratteristico gusto piccante.

Non c’è che dire: le nostre dispense sono piene di cibi che, se consumati con più assiduità, possono davvero aiutare a migliorare la bellezza! Per affinare i risultati ottenuti ci sono poi i trattamenti di medicina estetica intelligente, che consentono di intervenire in maniera non invasiva sugli inestetismi del viso e del corpo. Vuoi scoprire il protocollo più adatto alle tue indicazioni? Contattaci ora per prenotare la prima visita gratuita con uno dei nostri medici!

Commenti

at 10 Gennaio 2019 18:28 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,