Wang Deshun, l’artista cinese che calca le passerelle a ottant’anni

wang-deshun

Ci sono star delle passerelle che, come Gisele Bündchen, dicono addio alla moda a poco più di trent’anni. Altre, invece, continuano a stupire anche in età avanzata, ricordando che la bellezza va al di là dei limiti anagrafici.

Questo è il caso, davvero unico, di Wang Deshun, ottantenne artista cinese che, nei giorni scorsi, ha lasciato il mondo a bocca aperta sfilando nel corso della China Fashion Week.

L’uomo ha debuttato nel mondo della moda solo nel 2015, lasciando tutti di stucco con un fisico tonico e muscoloso che, secondo quanto ha affermato in diverse interviste, ha iniziato a curare con vera attenzione una volta compiuti i 50 anni, dedicandosi alla palestra e al potenziamento della massa muscolare.

Solo nei giorni scorsi gli scatti che lo ritraggono in passerella sono diventati virali, facendo impazzire i media e invitando ancora una volta a riflettere sul valore della cura quotidiana del fisico. Wang Deshun, che non salta mai l’appuntamento con la palestra, è un meraviglioso inno all’amore per la propria persona, che deve essere esternato ogni giorno alimentandosi in maniera sana e facendo movimento.

Fondamentale al proposito è anche la serenità interiore. Non è affatto un caso che Deshun, intervistato dal New York Times, abbia ricordato che la natura determina la nostra età, ma siamo noi a determinare lo stato della nostra mente. Non c’è niente di più vero e il suo caso è un’ottima dimostrazione di quanto la data di nascita, quando ci si impegna ogni giorno con entusiasmo e positività per preservare salute e bellezza, sia davvero solo questione di numeri.

 

Commenti

at 9 novembre 2016 18:13 Attualità, Dieta e Alimentazione, Fitness e Sport

Tags: , , ,