Viva la boxe, ottima disciplina per modellare il corpo in vista dell’estate

Siamo a primavera inoltrata ed è naturale pensare alla prova costume, il cui risultato può essere ottimizzato soprattutto grazie all’attività fisica. Le alternative utili sono molte e tra queste è possibile ricordare la boxe. Considerata fino a qualche anno fa uno sport quasi esclusivamente maschile, rappresenta oggi un punto di riferimento molto efficace per chi vuole modellare il corpo e sì, anche allenare la mente.

Il mix tra benefici per il tono muscolare e vantaggi psicologici è alla base del successo che, da qualche anno a questa parte, ha coinvolto questo sport con le sue varianti (fit boxe, kick boxing ecc.). A suggellarne la popolarità ci stanno pensando pure influencer del calibro di Kourtney Kardashian che, per ottimizzare la forma fisica, non manca di dedicarsi alla boxe e alla corda per saltare.

Tornando un attimo ai benefici di questo sport, ricordiamo che aiuta tantissimo a bruciare calorie (circa 500 calorie per ogni singola ora di allenamento). Inoltre, permette di far lavorare tutto il corpo, dalla parte superiore ai polpacci, che grazie ai salti sugli avampiedi vengono ottimamente tonificati.

La boxe è perfetta anche per tonificare gli addominali e la muscolatura del dorso, ossia la zona core. Grazie a questo allenamento non è solo possibile migliorare la forma fisica in vista della sempre attesa prova costume, ma anche prevenire i problemi alla schiena. Voi avete mai provato a tirare qualche colpo al sacco? Siete soddisfatte dei risultati ottenuti sul fisico? La boxe è senza dubbio uno sport eccellente per arrivare in spiaggia con una silhouette da urlo!
Se poi ci fosse ancora qualcosa da perfezionare – p.e. eliminazione di piccoli accumuli adiposi o di ritenzione idrica – c’è sempre la medicina estetica intelligente, con trattamenti mini invasivi e personalizzati. Contattaci per scoprire di più e per fissare una visita conoscitiva gratuita con uno dei nostri medici.

Commenti

at 17 Aprile 2019 18:32 Fitness e Sport, Medicina Estetica

Tags: , ,