The Cal 2019: immagini retrò, storie di donne e una splendida Laetitia Casta

Presentato ieri all’Hangar Bicocca di Milano, il Calendario Pirelli 2019 – The Cal – è all’insegna delle immagini retrò ma soprattutto delle storie femminili. In un anno denso di avvenimenti importanti per quanto riguarda il presente e il futuro delle donne (ottimi esempi sono l’esplosione del movimento #metoo e le altre prese di posizione ufficiali contro la violenza di genere), gli scatti di Albert Watson raccontano la storia di quattro donne, delle loro paure, dei loro sogni.

I volti delle protagoniste di The Cal 2019 sono quelli della super top Gigi Hadid, della ballerina Misty Copeland (la pima donna afroamericana a entrare nell’American Ballet), di Laetitia Casta e di Julia Garner, 24enne protagonista della serie Netflix Ozark.

La danza è un’altra oggettiva protagonista del progetto. Misty Copeland interpreta infatti una ballerina che sogna di diventare etoile, mentre Laetitia Casta impersona una pittrice compagna di un ballerino. L’attrice francese, ormai 40enne, appare in splendida forma. Sono passati 20 anni dallo scatto di The Cal 1998 che la ritraeva in posa sensuale sulla spiaggia ma la ex di Stefano Accorsi, sposata dal 2017 con l’attore Louis Garrel, è di una bellezza che lascia a bocca aperta.

Merito anche della sua capacità di trasformare un’imperfezione come i denti leggermente storti in un tratto distintivo! Come ripetiamo spesso, ogni persona è unica e della propria unicità deve essere fiera, cercando di valorizzarsi ogni giorno.

Non c’è che dire: passano gli anni, le bellezze genuine come Laetitia Casta continuano a incantare e The Cal non smette di raccontare in maniera lucida, creativa e quando serve irriverente le evoluzioni della femminilità!

Commenti

at 6 dicembre 2018 16:11 Attualità

Tags: , ,