Ritrova una bocca sensuale con il filler labbra

La parte del corpo che di sicuro attira sempre gli sguardi è il volto, proprio per questo ad esso sono dedicate sempre più attenzioni al fine di avere un aspetto luminoso, pelle liscia e bocca seducente. Per avere labbra sensuali e che attirino l’attenzione c’è il filler labbra.

Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che ne aumenta il volume grazie all’iniezione dell’acido ialuronico. La particolarità di questo trattamento è data dal fatto che si può agire con estrema precisione, quindi può essere utilizzato non semplicemente per aumentare il volume delle labbra, ma anche per correggere piccoli difetti, come l’asimmetria o la perdita di tono derivante dal passare del tempo.
La procedura è molto semplice da eseguire anche se richiede una certa abilità da parte di chi lo esegue per avere un risultato personalizzato e molto naturale. Infatti, non occorre praticare l’anestesia, la procedura dura circa 20 minuti e subito dopo è possibile tornare a casa e ricominciare anche a praticare sport.

L’acido ialuronico utilizzato per il filler labbra è uno zucchero prodotto naturalmente dal nostro organismo, è presente soprattutto nel derma e nella cute, anche se con il tempo il processo di rigenerazione rallenta e di conseguenza è possibile notare una perdita di tonicità dei tessuti. Il ruolo dell’acido ialuronico è catturare l’umidità e quindi contribuisce a mantenere i tessuti idratati, elastici e turgidi, proprio ciò che occorre per avere labbra sensuali. L’acido ialuronico essendo una componente presente naturalmente nell’organismo umano, non è pericoloso, non espone al rischio di intolleranze o altre reazioni di tipo allergico.
La procedura per l’aumento del volume delle labbra viene eseguita attraverso l’uso di aghi sottilissimi con i quali si procede all’iniezione di acido ialuronico. Non sono previste incisioni, non vi sono segni e cicatrici. Dopo la seduta sulla zona viene applicata una pomata antibiotica o comunque del ghiaccio, in questo modo si dona sollievo, anche se di solito non vi sono particolari fastidi. Gli impacchi freddi possono essere fatti anche a casa per decongestionare le labbra, infatti nelle ore successive potrebbe presentarsi qualche leggero prurito, ma nulla di insopportabile o doloroso. Nei giorni successivi è consigliato evitare l’esposizione ai raggi UV.
Il trattamento per la sua semplicità non comporta particolari rischi di complicanze. Solo nei primi giorni possono presentarsi leggeri gonfiori, piccoli eritemi o ematomi destinati a sparire nell’arco di qualche ora.

Tra i fattori che hanno determinato il successo dei trattamenti all’acido ialuronico per l’aumento del volume delle labbra vi è di sicuro la riassorbibilità, questo vuol dire che con il tempo si ripristinano naturalmente i vecchi volumi. Di conseguenza non c’è alcun pentimento, a differenza di quanto succede con le protesi alle labbra che da un lato determinano l’effetto canotto e dall’altro espongono al rischio di pentimento proprio perché con il passare del tempo il risultato può anche non piacere più. Il trattamento può però essere ripetuto e di conseguenza ogni volta che si vuole dare nuovo turgore alla bocca bastano 20 minuti e il gioco è fatto. Il risultato inoltre è molto naturale e quindi piacevole, non esagerato, proprio per questo viene definito anche un trattamento di medicina estetica intelligente. Dal punto di vista sensoriale non vi sono mutamenti e di conseguenza non si perde il piacere dei gesti quotidiani.

Vuoi anche tu avere labbra turgide e sensuali? Allora non ti resta che contattare i medici dell’Istituto Estetico Italiano per avere tutte le informazioni necessarie per il filler labbra.

Commenti

at 4 dicembre 2018 12:30 Medicina Estetica

Tags: , ,