Come rimettersi in forma in poco tempo: consigli alimentari e non solo

Il countdown verso l’estate è iniziato. Come arrivare al massimo alla prova costume? C’è chi sceglie di prepararsi con diete drastiche, decisamente poco utili, e chi, invece, adotta un approccio più “intelligente”, che prende in considerazione diversi step.
Il primo prevede l’addio al cibo confezionato, per lasciare posto, nel frigorifero, a frutta e verdura di stagione. Molto importante è anche idratarsi costantemente. Date queste doverose premesse, si può iniziare a parlare di dieta in sé, ricordando innanzitutto che il taglio delle calorie deve essere progressivo. In questo modo, infatti, si evitano i fastidiosi e spesso pericolosi cali di pressione.

Cosa dire, invece, sull’attività fisica? Prima di tutto che, se si è rimasti fermi durante tutto l’inverno, è consigliabile iniziare in maniera soft, con una camminata veloce quotidiana piuttosto che con la corsa. Dopo aver risvegliato i muscoli, ci si può dedicare all’interval training, scegliendo per esempio, durante la sessione quotidiana di allenamento, di alternare camminata e corsa.

Chi vuole tonificare gli arti inferiori, dopo la corsa può dedicarsi allo squat sumo, una variante che si esegue mantenendo le gambe molto larghe e le punte dei piedi orientate verso l’esterno.

Con la giusta costanza, si possono ottenere dei buoni risultati, senza dimenticare che, per migliorarli ulteriormente, c’è sempre la medicina estetica intelligente. I trattamenti oggi disponibili, che vanno dai manipoli BodyTite alla mesoterapia, permettono di preparare il corpo al meglio in vista della prova costume. Fondamentale è cominciare qualche mese prima, così da avere il tempo di effettuare diverse sedute e ottimizzare gli esiti. Non c’è che dire: maggio è davvero il mese perfetto per informarsi in merito e per fissare la prima visita gratuita con i nostri medici!

 

 

Commenti

at 3 maggio 2018 18:16 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,