Remise en forme: consigli per chi sta tutto il giorno alla scrivania

La prova costume è vicinissima e non sempre c’è il tempo di preparare la borsa per andare in palestra ad allenarsi. Come risolvere il problema e arrivare all’estate al top? Con qualche trucco di remise en forme dedicato a chi trascorre parecchie ore alla scrivania!
Dopotutto per migliorare il tono muscolare bastano anche 30 minuti al giorno. Si comincia dalla mattina, assumendo una postura corretta quando ci si trova davanti al pc. Si può poi partire con qualche esercizio, da eseguire ogni ora circa. Qualche esempio? L’allungamento sul fianco, che prevede l’estensione delle braccia verso l’alto.
Bisogna eseguire tre ripetizioni per lato, da 15 secondi circa ciascuna. Utilissime sono anche le rotazioni del tronco, da ripetere 10 volte per lato. Da non dimenticare sono infine le circonduzioni del capo, fondamentali per sciogliere il collo.

Passiamo ora ai consigli alimentari, che vedono in primo piano l’importanza degli spuntini, essenziali per tenere sveglio il metabolismo. Ottimi a tal proposito sono i pistacchi, ricchi di grassi omega 3, eccellenti antiossidanti e amici della salute del cuore.

Se proprio non si è soddisfatti dei risultati, si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente. Con trattamenti mirati e soft, è possibile eliminare inestetismi come gli accumuli adiposi e la cellulite. Le soluzioni specifiche cambiano a seconda delle indicazioni e vanno dai manipoli non chirurgici di BodyTite fino alla mesoterapia e alla carbossiterapia. Vuoi sapere qualcosa di più su questi trattamenti e scoprire se sono adatti a te? Contatta lo staff IEI e prenota ora una visita gratuita con uno dei nostri medici! 

 

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