Quali sono gli alimenti amici della forma fisica?

Anche se il tempo metereologico è un po’ capriccioso, l‘estate a piccoli passi si sta avvicinando e con lei il cruccio per la prova costume. Parliamoci chiaro: l’optimum sarebbe fare attenzione tutto l’anno alla forma fisica. Sappiamo però che si può sgarrare, così come che c’è sempre modo di rimediare.
Un buon modo per riuscirci consiste senza dubbio nel curare l’alimentazione. Esistono infatti diversi cibi che si rivelano particolarmente congeniali quando si tratta di dimagrire. Qualche esempio? I cetrioli, poche calorie e tante fibre, soprattutto nella buccia. Sgranocchiarne qualche fetta può rivlearsi un’ottima idea per uno spuntino.

Forse non tutti sanno che pure i funghi sono eccellenti alleati di chi vuole perdere peso. Per quale motivo? In questo caso bisogna dire grazie alla loro capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Questa proprietà riguarderebbe secondo gli studiosi soprattutto i funghi Champignon.

Proseguendo con gli alimenti amici della linea, è il caso di ricordare il sedano. Anche in questo caso abbiamo a che fare con uno spuntino molto sano. Il sedano, infatti, contiene acqua e fibre, veri elisir quando si tratta di raggiungere in fretta la sazietà. Chiaro è che, per mangiare bene e perdere peso, le fibre sono importantissime (una donna adulta dovrebbe assumerne dai 20 ai 30 grammi al giorno). Non dimentichiamo infatti la loro presenza nei broccoli, che ne contengono quasi 20 grammi a singolo mazzo.

Cosa ne pensi di questi consigli alimentari? Li metti già in pratica? Non dimenticare che, qualora i risultati ottenuti sul fisico non dovessero essere a tuo avviso perfetti, per affinare il tutto ed eliminare i piccoli inestetismi (accumuli di grasso, cellulite ecc.) esiste la medicina estetica intelligente! Contattaci per conoscere i protocolli più adatti alle tue indicazioni. Un medico del nostro staff te li illustrerà nel corso di una visita conoscitiva gratuita!

Commenti

at 18 Aprile 2019 17:09 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , ,