Quali sono i fattori che influiscono maggiormente sul peso?

Archiviate le feste, l’attenzione si è spostata dalla ricerca del regalo perfetto a quella del peso forma perduto a causa di cene e aperitivi! Prima di intraprendere un percorso di dimagrimento, però, è bene farsi un’idea chiara sui fattori che influiscono negativamente sul peso stesso. Attenzione, perché alcuni possono risultare davvero sorprendenti!

Sapevate, per esempio, che avere una dieta poco varia non aiuta il metabolismo? Per evitare di ingrassare, inoltre, è consigliabile mangiare lentamente. Se si consumano i pasti troppo in fretta, è difficile raggiungere la sazietà, indi si continua a introdurre cibo. Un altro errore grave è quello di mangiare molto a cena. Di sera, infatti, il metabolismo rallenta, con conseguenze non sempre piacevoli per il peso corporeo.

Lo stress è un altro fattore che influisce negativamente sulla linea. Questa condizione psicofisica causa infatti un aumento dell’ormone cortisolo, che determina a sua volta un accumulo di grasso a livello addominale e sui fianchi. Non dimentichiamo poi che lo stress spinge al consumo di cibi ricchi di zuccheri semplici, veri e propri killer del peso froma!

Anche la ritenzione idrica causa aumenti di peso, dovuti ovviamente ai liquidi che ristagnano negli spazi fra le cellule. Per fortuna si tratta di un problema risolvibile non solo con una dieta mirata (fondamentale è ridurre l’apporto di sodio), ma anche con l’aiuto della medicina estetica intelligente.

Un trattamento fondamentale al proposito è la mesoterapia, che prevede micro iniezioni, in diversi punti del derma, di farmaci scelti ad hoc dal medico estetico. Già dopo le prime sedute si possono vedere dei risultati. Perché siano duraturi, però, ne servono circa otto.

Cosa si può fare, invece, per eliminare i piccoli accumuli adiposi che resistono alla dieta sana e ai cambiamenti positivi nello stile di vita? In questo caso si può fare riferimento ai manipoli di BodyTite, l’innovativa piattaforma che eroga radiofrequenza e permette di trattare in maniera mirata, indolore, rapida ed efficace le adiposità localizzate.

Vuoi qualche informazione in merito? Contatta i medici IEI e fissa la prima visita gratuita!

 

Commenti

at 4 gennaio 2018 16:55 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,