Qualche accorgimento per tenersi in forma in ufficio

In questi giorni di rientro è naturale fare un pensiero a come tenersi in forma dopo l’estate. Riuscirci anche se si passa la giornata in ufficio e non in spiaggia è possibile? Certo che sì!

Tra gli accorgimenti più utili per dimagrire ricordiamo la pianificazione dei pasti. Non ci stancheremo mai di sottolineare che saltarli fa male. Il risultato più probabile è infatti quello di ritrovarsi eccessivamente affamati e di divorare snack poco salutari e ricchi di zuccheri raffinati.

Per evitare questa fastidiosa conseguenza è fondamentale lo spuntino pomeridiano. Le scelte in questo caso sono davvero tante e vanno dalla frutta fresca, alla frutta secca, allo yogurt magro. Altrettanto importante è distinguere tra la voglia di sgranocchiare qualcosa per abitudine e la fame effettiva. In molti casi a fare capolino è solo la prima!

Cosa dire invece dell’allenamento? Che fare movimento al mattino prima di andare al lavoro è senza dubbio efficace, ma non sempre sufficiente.

Bisogna muoversi pure durante il pomeriggio, cercando di alzarsi dalla scrivania ogni ora per camminare anche solo per qualche minuto. Essenziale è ovviamente prevenire la disidratazione, i cui effetti spesso vengono confusi con quelli della fame. Ecco perché è il caso, durante la giornata lavorativa, di tenere sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua.

Quando alla fine delle ore in ufficio ci si reca in palestra è bene alternare gli allenamenti, passando dalle sessioni ad alta intensità ai momenti di recupero.

Se tutto questo non dovesse risultare sufficiente ci sono sempre la chirurgia e la medicina estetica, che offrono una scelta molto ampia di interventi e protocolli per modellare il corpo e affinare i risultati della dieta sana e del movimento. Interessanti al proposito sono i nuovi manipoli del BodyTite, trattamenti rapidi ed efficaci che consentono di eliminare i piccoli depositi adiposi grazie alla radiofrequenza.

Vuoi sapere qualcosa di più e iniziare l’anno lavorativo migliorando bellezza e forma fisica? Contatta ora i medici IEI per prenotare la visita conoscitiva gratuita! 

Commenti

Tags: , , , , ,