Prova costume alle porte? Il BodyTite può aiutarti

Chi non vorrebbe rimodellare la propria silhouette in vista dell’estate? Con il BodyTite non è più un sogno impossibile! Continua a leggere e scopri tutte le opportunità che offre questo strumento.

Rilassamento cutaneo, grasso localizzato, pancetta, cellulite sono inestetismi che si possono prevenire con un’attenta alimentazione e attività fisica regolare, ma sono difficili da eliminare una volta che si sono formati. La loro formazione è in parte dovuta al normale trascorrere del tempo a cui si aggiungono fattori genetici, cattive abitudini alimentari e stile di vita scorretto. Il BodyTite può essere considerata una procedura innovativa perché ha l’obiettivo di eliminare gli effetti del tempo, è proprio come tornare indietro.

Il suo effetto è dovuto al doppio manipolo. Il macchinario prevede una cannula da inserire nel sottocute, il livello a cui agire viene determinato dal medico in base alla problematica da risolvere e un manipolo esterno che emette onde in radio-frequenza. L’effetto è ovviamente duplice. La cannula con le sue elevate temperature è in grado di degradare le cellule adipose che vengono quindi risucchiate, mentre il manipolo esterno causa una vera e propria retrazione cutanea. In un’unica giornata è quindi possibile perdere centimetri e avere un vero e proprio ringiovanimento cutaneo eliminando lassità cutanee. A ciò deve essere aggiunto un ulteriore vantaggio, cioè la cauterizzazione dei vasi sanguigni che riduce al minimo la formazione di ematomi ed ecchimosi perché non vi è sanguinamento. In seguito sarà necessario indossare per un breve periodo una guaina contenitiva che aiuterà a migliorare il drenaggio dei liquidi e a modellare il corpo.

Quella descritta è la procedura base e può essere considerata anche la più “invasiva”, sebbene tale non sia visto che il macchinario consente un livello di controllo evoluto. Lo stesso consente di evitare ogni fastidio grazie a una perfetta regolazione di potenza, impedenza e temperatura di lavoro in base alla zona da trattare e alla profondità di azione, insomma un vero trattamento personalizzato. Con questa procedura è possibile realizzare anche piccole addominoplastiche senza però cicatrici e senza bisogno di ricovero. Il BodyTite è però un trattamento molto versatile, infatti basta cambiare manipolo per avere effetti diversi. Ad esempio il manipolo CelluTite è indicato per il trattamento specifico della cellulite di grado moderato e severo e consente in una sola seduta di migliorare in modo considerevole la qualità della pelle.

Oltre il CelluTite è presente il FaceTite in grado di rimodellare i contorni del viso. Si sa che questa parte del corpo è la più delicata, ma anche la più esposta ad agenti atmosferici. Ciò vuol dire che agire in questa zona richiede particolare delicatezza. Il manipolo BodyTite in questo caso consente di trattare inestetismi come il doppio mento, di trattare il rilassamento di zone come quella del collo, inoltre può essere usato per la pelle flaccida delle braccia. Per le piccole adiposità localizzate invece viene usato il NeckTite, utile per trattare ad esempio le ginocchia. Per le lassità cutanee del volto, dell’interno braccia e dell’addome che però non sono caratterizzate da presenza di adipe, è possibile procedere all’uso del manipolo BodyForma, questo va a causare una semplice retrazione cutanea e quindi produce un vero e proprio ringiovanimento, sarà come tornare indietro negli anni in poco tempo. 

Vuoi ritrovare la forma perfetta? Sei stanca della tua pancetta e stufa di continuare ad andare in palestra senza vedere risultati? Vuoi ringiovanire? In questo caso la soluzione è il BodyTite. Non pensarci ancora, chiedi un consulto all’Istituto Estetico Italiano.

Commenti

at 26 Marzo 2019 12:30 Chirurgia Estetica

Tags: , , ,