Alla scoperta delle straordinarie proprietà dell’avocado

Frutto dall’indiscusso fascino esotico e amatissimo dai VIP, l’avocado è caratterizzato da benefici davvero importanti per la salute e la bellezza. Quali sono? Iniziamo a ricordare l’ottima influenza sull’efficienza della vista, dovuta al carotenoide luteina. Grazie a questa sostanza naturale, l’avocado è in grado di favorire l’assorbimento dei raggi ultravioletti, impedendo loro di danneggiare la retina. Da ricordare, inoltre, è l’elevato contenuto di vitamina E.
Quando la nominiamo, chiamiamo in causa un antiossidante portentoso, ideale per tenere sotto controllo l’attività dei radicali liberi e per mantenere la pelle elastica e luminosa. Chi ama i trucchi di beauty routine casalinga, può preparare una maschera per il viso con polpa di avocado maturo e olio di mandorle, lasciandola poi riposare per circa mezz’ora prima di risciacquare.

L’avocado è anche un ottimo alleato della bellezza dei capelli! Contiene infatti acido folico, ottimo per contrastare secchezza e opacità della chioma. Come consumarlo? Le alternative sono tantissime! Si può tagliare a tocchetti e aggiungere all’insalata, ma anche utilizzare come base per la preparazione di salse. La più celebre è senza dubbio il guacamole.

Non c’è storia: alcuni frutti sono davvero dei grandi amici della nostra bellezza e ci permettono, giorno dopo giorno, di prevenire l’invecchiamento precoce senza rinunciare ai piaceri della tavola! Prendersi cura della propria bellezza con gioia e senza stravolgere la propria unicità oggi è sempre più un must. Non a caso i trattamenti di medicina estetica, che consentono di minimizzare i segni dell’età integrando i benefici di un corretto stile di vita, hanno sempre più successo! Vuoi scoprire quelli più adatti a te? Contatta ora lo staff IEI per penotare la prima visita gratuita con i nostri medici!

 

 

Commenti

at 21 marzo 2018 17:39 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , ,