Posa Bambi: il trend social dell’estate 2017

Avete mai sentito parlare di posa Bambi? Si tratta di una delle tendenze social dell’estate. Esplosa su Instagram dove sono stati aperti dei profili dedicati, è concretizzata in molti scatti della top model Bella Hadid.

Si tratta di un modo particolare di sedersi, che prevede di tenere le gambe leggermente divaricate, il lato B appoggiato sulle cosce e la schiena arcuata. Il risultato? Una posizione che, come è chiaro dal nome, ricorda molto il modo in cui si accucciava il celebre cerbiatto disneyano.

Ovviamente abbiamo anche l’hashtag correllato, ossia #bambipose, che in questi giorni compare sotto foto di bellissime da ogni parte del mondo che si stanno godendo l’estate in riva al mare o sdraiate a prua di qualche barca. Non c’è che dire: si tratta di uno dei trend di Instagram dell’estate 2017 assieme ai gonfiabili a forma di fenicottero e di unicorno!

C’è da chiedersi come facciano le protagoniste degli scatti ad avere, nella maggior parte dei casi, cosce da capogiro. Un gran merito va senza dubbio ai filtri social, sempre provvidenziali quando si tratta di nascondere la pelle a buccia d’arancia e i piccoli accumuli di grasso.

Non è però sempre così! Anche l’allenamento, la buona alimentazione e la medicina estetica intelligente contano tantissimo. Nel primo caso bastano esercizi molto semplici che si possono fare a casa, come per esempio i divaricamenti da sdraiate con le gambe alzate a formare un angolo retto con il bacino.

Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, è importante concentrarsi su cibi come i mirtilli, benèfici per il microcircolo. Fondamentale è anche diminuire drasticamente l’apporto di sale – le spezie sono ottime per insaporire – e di zuccheri semplici. Per chi vuole perfezionare ulteriormente i risultati c’è la medicina estetica intelligente.

Con trattamenti come la mesoterapia, la carbossiterapia e i manipoli non invasivi del Body Tite è possibile eliminare gli effetti ella ritenzione idrica, ma anche le lassità cutanee e i piccoli accumuli adiposi. Sono tutte soluzioni soft che permettono di vedere i risultati già dopo le primissime sedute! Non resta davvero che provarle!

 

Commenti

Tags: , , , , ,