Paura della prova costume? Affrontala allenandoti a casa con i giusti esercizi cardio

L’estate è alle porte! A ricordarcelo ci pensa il pensiero della prova costume, per qualcuno un vero e proprio incubo. Siccome l’iscrizione last minute in palestra non è sempre possibile, è il caso di prendere in considerazione alcuni esercizi cardio eseguibili a casa e utili per bruciare grassi in vista dell’appuntamento con le vacanze. Il primo è lo skip sul posto con le ginocchia alte. Esercizio molto semplice e perfetto come riscaldamento, è più efficace se si fa attenzione a mantenere la schiena dritta.

Cosa dire invece dei jumping jacks? Che si tratta dei salti durante i quali si allargano le gambe e si congiungono le mani sopra la testa. Anche in questo caso si parla di un esercizio cardio, senza dubbio semplice ma capace di mettere in gioco tutto il corpo. Per ottenere  risultati ottimali è importante essere veloci. L’attività cardio, infatti, dipende soprattutto da questo aspetto.

Molto efficaci sono anche gli step up. Vera e propria benedizione per i glutei, questo esercizio si può eseguire posizionandosi davanti a un semplice gradino e facendo attenzione a mantenere costante il ritmo. Un altro esercizio cardio utile per prepararsi alla prova costume con un allenamento casalingo ma mirato è il mountain climber. Come si esegue? Mantenendo le mani a terra, perpendicolari alle spalle, e portando una dopo l’altra le ginocchia al petto. Essenziale è tenere la schiena dritta e l’addome contratto.

Facili, vero? Certo che lo sono! Se associati alla giusta costanza possono portare a ottimi risultati! Chi non fosse contento degli esiti può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente per il corpo e a trattamenti last minute come la mesoterapia e la carbossiterapia, che permettono di risolvere rapidamente problemi come la ritenzione idrica, le lassità cutanee e il gonfiore alle gambe causato da insufficienza venosa.

 

 

Commenti

at 8 giugno 2017 17:56 Fitness e Sport, Medicina Estetica

Tags: , ,

Lascia un commento