Palestra e dieta non funzionano? Prova il BodyTite

Una silhouette armonica con gambe toniche, glutei alti, sodi e senza cellulite, braccia ben tornite e pancia piatta è il desiderio di tutte, ma ottenere questi risultati non è semplice, in questi casi ad aiutarti c’è il BodyTite.

Palestra e dieta sono essenziali per avere un corpo asciutto e sano, ma purtroppo quando i cuscinetti di cellulite si sono formati, quando si ha la pancia un po’ prominente e i glutei poco sodi, è difficile riuscire a modellare il corpo solo con dieta e palestra. Questo perché non sempre il corpo risponde al cambio di abitudini così come vorremmo, inoltre per ottenere risultati con dieta e palestra ci vuole davvero molto tempo, dedizione, costanza. Per modellare nei punti strategici è possibile avere un aiuto dalla chirurgia mininvasiva e in particolare con il BodyTite.

Il BodyTite si avvale di una tecnologia innovativa che è in grado in poco tempo di modellare il corpo, far perdere centimetri nei punti strategici e lasciare una pelle liscia e tonica. Questo effetto è dovuto alla liposuzione abbinata alla radiofrequenza. In particolare il macchinario utilizzato ha un manipolo formato da due terminali. Il primo è una cannula, la classica che si usa per la liposcultura. L’obiettivo di questa è degradare le cellule adipose in profondità attraverso le alte temperature e aspirare il grasso in eccesso. Le elevate temperature della cannula consentono anche di cauterizzare i vasi sanguigni e di conseguenza non vi saranno versamenti di sangue e quindi ematomi o lividi. Lo strumento è computerizzato quindi in grado di determinare, anche in base alle zone del corpo, la giusta temperatura da raggiungere e di conseguenza non possono esservi danni.

Il manipolo esterno corre in parallelo rispetto alla cannula e grazie alla radiofrequenza riesce a rendere la pelle tonica e compatta causandone una vera e propria retrazione. Questo vuol dire che rispetto ad una liposcultura tradizionale che può lasciare una pelle flaccida, non vi è tale problema. Proprio per questo il BodyTite può essere utilizzato anche per realizzare mini addominoplastiche. Ad esempio in caso di presenza di maniglie dell’amore si può procedere attraverso la distruzione delle cellule adipose e tonificare la pelle all’esterno. Rispetto ad un’addominoplastica tradizionale che prevede un’incisione da una cresta iliaca all’altra, il BodyTite non prevede alcuna cicatrice.

La procedura può essere eseguita anche senza ricovero. In seguito è consigliato indossare per un periodo fino a 6 settimane, ma molto dipende dal tipo di intervento che è stato eseguito, una guaina contenitiva che aiuta a modellare le aree trattate. Le applicazioni di questo strumento innovativo sono davvero numerose, infatti può essere usato per modellare cosce, glutei, addome, inoltre utilizzando i diversi manipoli a disposizione si procede anche a interventi su zone piccole del corpo, come possono essere le ginocchia. Il risultato finale è un corpo modellato, ma soprattutto risultati di lunga durata. Questo avviene perché il numero di adipociti presenti nel corpo può aumentare fino all’età dell’adolescenza. Arrivati a quel punto aumenterà il volume degli adipociti già presenti. L’intervento va a ridurre il numero delle cellule di adipe e di conseguenza dopo l’intervento mantenere il peso forma, o meglio la silhouette, sarà più semplice. Ovviamente è necessario seguire un regime dietetico sano e fare regolare movimento.

Vuoi anche tu superare la prova costume in modo brillante, avere gambe perfette, pancia piatta e pelle tonica senza effetto flaccido? Allora questo è il momento perfetto per consultare i medici dell’Istituto Estetico Italiano per verificare se il BodyTite è adatto alle tue problematiche.

Commenti

at 14 Maggio 2019 12:30 Chirurgia Estetica

Tags: , ,