Model fitness: il trend social del corpo tonico e allenato

Corpo tonico e scolpito grazie a un allenamento mirato: questo è il trend portato alla ribalta dalle model fitness, da tempo al centro dell’attenzione sui social, in particolare su Instagram.

Si tratta di ballerine e trainer, ma anche di ex top model che hanno detto addio alle passerelle preferendo work out e sudore ai sacrifici alimentari a volte eccessivi e poco sani che il fashion sistem impone.

Popolarissime online, propongono un ideale fisico che, come già detto, si basa sul tono muscolare e sugli esercizi che permettono di raggiungerlo. Non c’è quindi traccia di magrezza esasperata!

Per rendersene conto basta fare un giro sul profilo Instagram di Emily Skye, model fitness attualmente in attesa di un bebè e diventata famosa per aver messo a punto un programma alimentare saziante e basato su alimenti freschi e di stagione. Né sportive, né top, le model fitness mettono in evidenza uno stile di vita a prima vista sano, ma che deve essere approcciato con coscienza.

Mangiare bene e fare sport è molto importante, ma bisogna farsi seguire da specialisti formati soprattutto in periodi delicati come la gravidanza.

Il rischio è infatti quello di non massimizzare l’allenamento e di non sfruttare i benefìci dei vari principi nutritivi. Come in tutte le cose bisogna quindi prendere il meglio, ossia l’esempio riguardante lo stile di vita, e rivolgersi a chi di dovere per mettere a punto dei programmi ad hoc per la dieta e l’allenamento.

Con la giusta costanza si possono raggiungere degli ottimi risultati! Per affinarli si può poi ricorrere alla chirurgia e alla medicina estetica intelligente, ottime soluzioni anche per le mamme che vogliono ritrovare forma fisica, bellezza e autostima.

Commenti

Tags: , , ,