Medicina estetica: i trattamenti più amati dalla generazione Y

Generazione Y e millennials sono alcune tra le tante espressioni utilizzate per definire i giovani nati tra l’inizio degli anni ’80 e la metà degli anni ’90. Si tratta di un bacino di utenza che, numeri alla mano, negli ultimi anni ha palesato un grande interesse verso i trattamenti di medicina estetica.

Tra i motivi alla base c’è senza dubbio l’utilizzo dei social e, in particolare, le preoccupazioni legate alla cosiddetta selfie face, ossia l’effetto che la fotocamera del cellulare ha sulle caratteristiche del viso, che vengono distorte ponendo in evidenza difetti che in realtà non ci sono.

Come sottolineato dagli esperti del settore, anche le influencer hanno un ruolo nel determinare le richieste di trattamenti di medicina estetica da parte delle giovani donne soprattutto under 30: molte delle dive dei social, infatti, devono proprio alla pubblicazione di selfie la loro carriera.

Ovviamente non mancano le millennials che si rivolgono al medico estetico con l’intenzione di migliorare le proprie chances lavorative a prescindere dai social. La tendenza in questione, che negli USA ha già preso piede da tempo, è nota come pre-juvenation, letteralmente “pre-ringiovanimento”.

Le giovani di oggi sono oggettivamente molto più attente all’aspetto fisico rispetto alle loro madri e per capirlo si può chiamare in causa anche l’estrema cura dedicata alla beauty routine quotidiana.

Per quanto riguarda invece i trattamenti di medicina estetica veri e propri, ai primi posti troviamo indubbiamente la biorivitalizzazione, punto di riferimento fondamentale quando si parla di idratazione profonda della pelle. Effettuabile a livello ambulatoriale, prevede l‘inoculazione di acido ialuronico addizionato con amminoacidi, acidi nucleici e vitamine.

Molto richiesto dalle giovani donne appartenenti alla generazione Y è anche il filler labbra che, oggi come oggi, permette di apprezzare uno splendido effetto naturale grazie ai prodotti di ultima generazione che si integrano perfettamente con i tessuti.

Stai pensando di sottoporti a uno di questi trattamenti e vuoi scoprire se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e fissa una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI, che saprà guidarti alla scoperta del protocollo più adatto alle tue caratteristiche.

Commenti

at 3 Luglio 2019 19:25 Medicina Estetica

Tags: , , , ,