Manipoli del bodytite: conoscerli meglio per scegliere quello adatto

Tra i trattamenti estetici rivoluzionari per la loro efficacia che hanno fatto il loro ingresso il medicina estetica negli ultimi anni c’è il BodyTite, utile per molteplici applicazioni. La versatilità è dovuta ai manipoli del BodyTite. Ecco le loro caratteristiche.

Il BodyTite è un macchinario rivoluzionario anche perché è dotato di diversi manipoli e a seconda del problema sarà lo staff medico a consigliare il trattamento più idoneo. Ciò che caratterizza questo strumento è l’assenza di particolari effetti collaterali o disturbi successivi al trattamento, qualunque esso sia. Può esservi qualche rossore, ma nulla di particolarmente rilevante o fastidioso, allo stesso tempo è un trattamento indolore. Il primo manipolo di cui parlare è BodyFX, questo è adatto a trattare inestetismi come la cellulite ed entro certi limiti è efficace anche per trattare le maniglie dell’amore, problema sentito soprattutto dagli uomini. L’uso dei manipoli del BodyTite in questo caso diventa utile anche ad evitare una più invasiva liposuzione e il tutto senza avere l’effetto della pelle flaccida dovuto allo svuotamento.

BodyFX associa alla radiofrequenza l’effetto vacuum che va a crearsi. Il manipolo porta le cellule di adipe ad elevata temperatura causandone la apoptosi, cioè la morte naturale. Il tutto però senza alcun rischio perché il dispositivo consente sempre di tenere sotto controllo gli impulsi e la temperatura e di conseguenza non vi sono mai scottature. Il risultato è una pelle tonificata e un rimodellamento della silhouette. Il trattamentio viene eseguito senza che il paziente avverta particolari fastidi, infatti, non è necessario un periodo per il recupero, si può tornare alle normali attività appena dopo il trattamento. BodyFX a sua volta può essere associato anche a carbossiterapia e a Body RF Plus, cioè trattamenti che vanno a rafforzare gli effetti del primo.

Body RF Plus è il secondo dei manipoli del BodyTite di cui parlare. Si tratta di un dispositivo utile per trattare la lassità cutanea, ad esempio dopo una dieta, oppure dopo una gravidanza o conseguenza naturale del tempo che passa. Può inoltre essere utilizzato per trattare in modo efficace le odiose smagliature, frutto di una scarsa elasticità cutanea e incapacità della pelle di adattarsi ai cambiamenti del corpo. Infine, può applicarsi Body FX Plus anche per il trattamento della cellulite. Il manipolo è efficace sugli inestetismi dell’interno cosce, braccia, glutei e ginocchia. Il segreto anche in questo caso è nella radiofrequenza che causa una vera e propria retrazione cutanea che fa apparire la pelle subito più liscia, tonica e compatta. Il manipolo Body RF Plus ha anche un altro vantaggio, cioè è in grado di stimolare la naturale produzione di collagene da parte dell’organismo. Si tratta di una proteina in grado di trattenere l’umidità e quindi consente di mantenere la pelle idratata a lungo. In questo modo sarà più elastica e si conserverà giovane a lungo senza bisogno di ricorrere a trattamenti invasivi.

Body RF Plus, grazie alla tecnologia A.C.E. che consente un controllo ottimale della radiofrequenza, permette di lavorare in profondità nella cute e quindi di avere risultati visibili, il tutto in completa sicurezza. Come gli altri trattamenti con i manipoli del BodyTite è indolore, non richiede l’uso di anestesia, solo in alcuni casi può essere consigliata una blanda pomata anestetica. Non ha effetti collaterali e non genera alcun fastidio successivo alla seduta. Per avere risultati ottimali è necessario sottoporsi a più sedute intervallate da qualche giorno.

Vuoi anche tu dire addio agli inestetismi della pelle come cellulite, maniglie dell’amore, lassità cutanee, smagliature? Allora cosa aspetti? Contatta i medici dell’Istituto Estetico Italiano per scegliere insieme i manipoli del BodyTite che fanno al tuo caso.

Commenti

at 5 giugno 2018 12:30 Medicina Estetica

Tags: , , ,