Loredana Bertè: piglio rock e gambe da capogiro a quasi 70 anni

Archiviata anche la 69ma edizione del Festival di Sanremo, non resta che fare un piccolo bilancio di quello che ricorderemo. Per quanto riguarda il capitolo bellezza, è senza dubbio il caso di citare Loredana Bertè. Classe 1950, ha incantato l’Ariston non solo con il suo piglio rock, ma anche con due gambe da fare invidia a molte 30/40 enni.

L’interprete di successi come Non sono una signora non è l’unica over 60 a sfoggiare gambe da capogiro. Nei giorni della kermesse sanremese c’è chi ha ricordato Brigitte Macron che, a 65 anni, è diventata in poco tempo un’icona di stile grazie alle sue minigonne. Ma qual è il segreto di gambe così belle? Non esiste una formula universale ma dei consigli di buonsenso.
Prima di tutto è necessario concentrarsi sull’alimentazione, contenendo il consumo di cibi ricchi di sale e zucchero bianco. Opportuno è anche non abusare con gli alimenti ricchi di farina raffinata. Utilissimo è pure l’esercizio fisico. Se non si ha tempo di andare in palestra, può bastare anche una mezz’oretta di cammino a passo sostenuto. Se si svolge una professione che prevede la permanenza alla scrivania per diverse ore al giorno, è consigliabile una pausa per sgranchirsi ogni 60 minuti circa.

Non bisogna poi dimenticare l’aiuto della medicina estetica che, con trattamenti come la mesoterapia e la carbossiterapia, permette di risolvere problemi che vanno dalla ritenzione idrica agli edemi. Ah, ovviamente è tutto non invasivo! Vuoi informazioni sul trattamento più adatto alle tue indicazioni terapeutiche? Contatta subito il nostro staff e prenota la prima visita gratuita con un medico IEI!

Commenti

Tags: , , , ,