La rivoluzione dei manichini curvy: la scelta di Nike segna una svolta per l’abbigliamento sportivo

Uno store londinese con in vetrina dei manichini dalle grandi forme: questa scelta di Nike per lo spazio londinese di Oxford Street ha stupito il mondo in quanto, per la prima volta nella storia dell’abbigliamento sportivo, un brand ha proposto al suo pubblico dei manichini plus size.

La rivoluzione del Body Positive ha quindi raggiunto un nuovo ambito, rompendo un ulteriore tabu e facendo discutere. Sarah Hannah, General Manager di Nike, ha commentato questa iniziativa parlando innanzitutto del momento positivo che sta vivendo lo sport femminile in tutto il mondo.

Ovviamente non sono mancate le critiche: c’è chi ha commentato le foto delle modelle con indosso i capi della nuova collezione del brand parlando di “pericolose bugie” e chi, invece, ha fatto elucubrazioni sulla loro salute (senza ovviamente sapere nulla in merito).

La cosa fa oggettivamente sorridere se si pensa che molte splendide donne curvy si allenano con costanza e risultati (per rendersene conto basta dare un’occhiata alle stories-di Instagram della modella Ashley Graham).

Le critiche assumono invece un carattere paradossale se si riflette sul fatto che, in caso di sovrappeso e di effettiva presenza di problemi di salute, il movimento fisico è una delle soluzioni consigliate da tutti gli esperti.

Dal canto nostro, possiamo dire che questa iniziativa ci piace molto. Parla infatti di valorizzazione della propria unicità in maniera davvero positiva, ossia chiamando in causa i valori dello sport.

Sport che può per esempio aiutare a uscire dall’obesità, a raggiungere il proprio peso ideale e, dopo averlo mantenuto per almeno un anno, ad acquisire le indicazioni per ricorrere alla chirurgia estetica con l’obiettivo di ritrovare un fisico armonioso.

Grazie a diversi interventi – alcuni eseguibili anche contemporaneamente in una sola seduta operatoria – è infatti possibile ridurre la pelle in eccesso e dare inizio a quella che è a tutti gli effetti una nuova vita!

Vuoi saperne di più? Contatta il nostro staff e prenota oggi la visita gratuita con un chirurgo estetico IEI!

Commenti

at 13 Giugno 2019 19:49 Chirurgia Estetica, Fitness e Sport

Tags: , ,