Kendall Jenner risponde alle critiche social sulla sua acne

Che Kendall Jenner sia bellissima è indiscutibile! Modella tra le più pagate al mondo, la sorella minore di Kim Kardashian sta facendo parlare di sé per via di alcuni scatti in cui appare sul red carpet dei Golden Globes con il volto segnato dall’acne.

La 22enne ha risposto in maniera diretta ai numerosi commenti negativi sull’inestetismo, postando sul suo profilo Twitter la frase Never let that shit stop you!, un chiarissimo invito ad apprezzarsi a prescindere dai difetti fisici.

Non è la prima volta che Kendall Jenner parla di questo problema. In un’intervista rilasciata in passato, ha infatti dichiarato di aver sofferto di acne da adolescente e di essersi sentita per questo motivo emarginata.

Di certo c’è che il messaggio lanciato dopo la serata dei Golden Globes è molto positivo! Ci ricorda prima di tutto che, dietro ai filtri social, ci sono ragazze normalissime, con i loro difetti e le loro imperfezioni. Oltre a ciò, permette di approfondire qualche consiglio per prevenire l’acne.

Questa problematica della pelle è molto diffusa e democratica quanto la cellulite, ma può essere tenuta sotto controllo in diversi modi, partendo dall’alimentazione. Giusto per fare un esempio, ricordiamo l’efficacia preventiva del the verde, ma anche dei semi di lino. Questi ultimi, ricchi di grassi omega 3, garantiscono un ottimo effetto antinfiammatorio.

Consigliati sono anche gli alimenti ricchi di selenio, oligoelemento fondamentale per la salute della pelle. Nei casi in cui l’acne si manifesta in maniera particolarmente aggressiva lasciando cicatrici evidenti, se il disagio psicologico è forte si può ricorrere alla medicina estetica intelligente.

Molto efficace in questi frangenti è il Dermapen che, grazie al micro-needling, permette una biostimolazione del derma con conseguente aumento della produzione di elastina e collagene.

Utile contro le cicatrici da acne è anche  FRACTORA™, il manipolo di BodyTite che, avvalendosi della radiofrequenza bipolare, ristruttura la cute in profondità. Vuoi approfondire i vantaggi di questi trattamenti di medicina estetica viso e capire se hai o meno le indicazioni per effettuarli? Prenota ora una visita conoscitiva gratuita con i medici IEI!

 

 

Commenti

Tags: , , , ,