#Iweigh: un hashtag per liberare le donne dal complesso del peso

Le donne sono ben più del loro peso corporeo: questo è il messaggio, bellissimo e importante, dietro all’hashtag #Iweigh, lanciato dall’attrice Jameela Jamil, protagonista di The Good Place. Esiste anche un account Instagtram correlato, che raccoglie immagini di donne normalissime che raccontano per quali motivi pesano a livello umano. Si parla dall’amore per la famiglia e per il proprio lavoro, ma anche della passione per Star Wars e di quella per l’arte, senza trascurare la soddisfazione e la gioia di aver sconfitto un disturbo alimentare. Da cosa è partito questo meraviglioso invito ad amarsi e celebrarsi nella propria unicità?
Da una foto, apparsa sul profilo Instagram The Million Lady, che ritrae le donne della famiglia Kardashian al completo, ciascuna con un cartellino che riporta il peso corporeo. L’attrice di The Good Place, non nuova a esternazioni pro body positivism, ha espresso critiche molto pesanti sullo scatto dalle pagine del suo blog. Il passo successivo è stato il lancio dell’hashtag, che ha avuto così tanto successo da portare la 32enne ad aprire l’account dedicato.

La risposta, ribadiamo, è stata fantastica! Non poteva essere altrimenti dato che parliamo di un messaggio che ci permette di ricordare i motivi per cui valiamo davvero e, soprattutto, l’importanza di amarci a prescindere da tutto. Una volta raggiunta questa importantissima consapevolezza diventa più facile affrontare con serenità gli anni che passano, il metabolismo che spesso rallenta e quei piccoli inestetismi che, se proprio non piacciono, possono essere eliminati con la medicina estetica intelligente e i suoi trattamenti soft, senza stravolgere nulla ma anzi valorizzando al massimo la bellezza.

Vuoi conoscere quelli più adatti alle tue aspettative e indicazioni? Contattaci ora per fissare la prima visita gratuita con i nostri medici!

 

 

 

Commenti

at 28 marzo 2018 17:26 Attualità, Medicina Estetica

Tags: , ,