Insalata, alleata perfetta della forma fisica (anche in autunno)

Mangiare sano nei mesi freddi dell’anno può non essere facile. Il poco tempo a disposizione per via del lavoro può infatti portare a mettere nel piatto alimenti che di salutare hanno poco o nulla (parliamo soprattutto di quelli caratterizzati da un ecesso di zuccheri semplici).

Per fortuna si può porre rimedio con degli evergreen perfetti per tutte le stagioni. Tra questi è possibile ricordare l’insalata. Sì, immaginarla significa farsi venire in mente i pranzi in riva al mare. Con la giusta attenzione, però, si possono cambiare un po’ gli ingredienti e gustare un’ottima insalata mista anche in autunno e in inverno.

Cosa metterci dentro? Tra le integrazioni più salutari è possibile ricordare i cavoletti di Bruxelles, ricchi di antiossidanti preziosi per il benessere come la vitamina C e la vitamina E. Da non dimenticare è anche la zucca che, dopo essere stata grigliata e tagliata a cubetti, può essere aggiunta all’insalata. In questo caso è fondamentale ricordare l’apporto di fibre, principi nutritivi fondamentali per favorire il raggiungimento della sazietà e per tenere sotto controllo il peso.

Proseguendo con i consigli più utili per chi vuole preparare una gustosa insalata mista autunnale ricordiamo la possibilità di aggiungere pure l’avocado, ottima fonte di grassi buoni. Attenzione: se si sceglie di includerlo, è bene evitare di utilizzare l’olio d’oliva.

Da evidenziare è poi il fatto che, se a una buona insalata mista si aggiungono un uovo sodo e una fetta di pane integrale come accompagnamento, si ha a che fare con un pasto completo. Non c’è che dire: basta davvero poco per mangiare sano! Se poi i risultati ottenuti non dovessero rivelarsi soddisfacenti c’è sempre la medicina estetica intelligente. Particolarmente utili per eliminare i piccoli accumuli adiposi sono i manipoli non chirurgici di BodyTite. Vuoi scoprire come funzionano e se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff per prenotare una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

Commenti

at 17 Ottobre 2019 17:22 Dieta e Alimentazione

Tags: , ,