Fianchi e cosce: i cibi che aiutano a perdere centimetri

Il meteo sembra aver finalmente deciso di “ballare” a un ritmo quasi estivo! Come ogni anno, con l’arrivo del caldo giunge anche il momento del cambio dell’armadio e dell’arrivo nei suoi piani più bassi dei vestiti corti e leggeri. Con questi capi indosso, è normalissimo accorgersi di dover perdere qualche centimetro a livello di fianchi e cosce.

Riuscirci in maniera rapida è possibile? Modificando l’alimentazione si può cominciare a ottenere dei risultati. Fondamentale è concentrarsi su cibi in grado di aumentare il senso di sazietà e di aiutare il nostro corpo a bruciare più in fretta le calorie e i grassi.

Utilissimo a tal proposito è l’apporto di fibre, principi nutritivi che rallentano l’assorbimento degli zuccheri nel sangue. Eccellenti per stimolare il senso di sazietà sono anche gli alimenti proteici. Da non dimenticare sono poi i cibi termogenici come il peperoncino che, comportando un aumento della temperatura corporea, incentivano lo smaltimento delle calorie.

Da citare sono anche i benefici del tè verde che, grazie alla sua ricchezza in teobromina, tiene sotto controllo l’assorbimento dei grassi, favorendo la distribuzione delle riserve lipidiche in tutto il corpo.

Quando si parla di attivatori del metabolismo, è impossibile non menzionare lo zenzero, che può essere grattugiato sugli smoothies per renderli ancora più gustosi!

Per stimolare la termogenesi del tessuto adiposo e per iniziare a perdere centimetri sui fianchi e sulle cosce e cosce è utilissima anche la cannella, i cui benefici da questo punto di vista sono legati soprattutto alla presenza di una sostanza nota come aldeide cinnamica. Anche la curcuma aiuta tanto a metabolizzare al meglio i grassi assunti durante i pasti della giornata!

Non c’è che dire: si tratta di accorgimenti alimentari che chiamano in causa cibi gustosi, il che è un vantaggio indiscusso! Se poi l’impegno a tavola non dovesse essere sufficiente c’è sempre la medicina estetica che, con trattamenti soft come i manipoli non chirurgici di BodyTite, permette di intervenire sui piccoli accumuli adiposi e di eliminare i centimetri a livello di fianchi e cosce… nel tempo di una pausa pranzo!

Non ci credi? Contattaci subito per saperne di più e per prenotare la prima visita gratuita con un medico dello staff IEI!

Commenti

at 6 Giugno 2019 19:50 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,