Dieta salutare anche in ufficio? Sì, grazie!

Chi lavora in ufficio lo sa bene: sgarrare dal punto di vista alimentare è facile. Complici lo stress e la fame che si fa sentire nonostante le colazioni salutari, è un attimo lasciarsi andare alla tentazione di qualche snack di troppo.

Certo, ci sono le dovute eccezioni. Il quadratino di cioccolato fondente 80/90%, per molti succulento, va benissimo in quanto non fornisce calorie vuote (in poche parole, non fa ingrassare). A parte casi rari di questo genere, è bene fare molta attenzione. Quali sono i consigli migliori da seguire per evitare problemi di linea? Partiamo da un grande classico, ossia l’insalatona. Chi proprio non può farne a meno, può considerarla ma evitando di eccedere con le fonti di proteine. Ciò significa che bisogna scegliere tra tonno, mozzarella/altro formaggio e uovo.

Chi preferisce invece la schiscetta da consumare davanti al pc dovrebbe aumentare l’apporto di alimenti che aiutano a combattere lo stress. Spazio quindi a cibi ricchi di calcio e triptofano, noto precursore della serotonina. Ottima a questo proposito proprio per il contenuto di tripfotano è la pasta integrale, che va benissimo abbinata con la verdura cotta a sua volta ricca di acqua, vitamine e minerali.

Cosa dire invece dello spuntino, utile per velocizzare il metabolismo e per spezzare la fame? Che un’eccellente soluzione per le ore di ufficio è costituita dai pistacchi. Una porzione di 30 grammi fornisce 150/160 calorie, apporto ideale per il pasto di metà mattina o metà pomeriggio.

Ovviamente non deve mancare la giusta quantità di movimento fisico. Se proprio non si ha tempo di praticare un’attività sportiva specifica, se si riesce va benissimo anche mezz’ora di cammino a passo sostenuto dall’ufficio a casa.

Qualora i risultati raggiunti con questo stile di vita non dovessero risultare soddisfacenti, si può sempre ricorrere alla medicina estetica. I trattamenti utili a eliminare i piccoli accumuli di grasso sono estremamente efficaci e, grazie alla radiofrequenza, assolutamente non dolorosi e rapidi. Vuoi saperne di più? Chiamaci per informarti sui manipoli BodyTite e per prenotare la visita conoscitiva gratuita con un medico IEI.

Commenti

at 29 novembre 2018 16:18 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,