Cosa bere al mattino: consigli per iniziare la giornata all’insegna del detox e della bellezza

La colazione, come ben si sa, è un pasto importantissimo, grazie al quale accumuliamo le energie necessarie per la prima parte della giornata.

Di consigli su cosa mangiare al mattino per arrivare sazi e attivi all’ora di pranzo se ne leggono tanti. Decisamente meno sono i suggerimenti su cosa bere. Un grande classico è senza dubbio il mix acqua e limone, celebre per i suoi effetti detossinanti.

Chi vuole migliorare ulteriormente la salute dell’apparato digerente, può aggiungere un po’ di zenzero. Oltre ad acqua e limone, però, c’è di più! Qualche esempio? L’aceto di mele. Ne basta un cucchiaio ogni giono al mattino per abbassare i livelli di colesterolo cattivo LDL e per riequilibrare il pH naturale della pelle, che risulta più luminosa grazie al betacarotene.

Cosa dire, invece, del succo di aloe vera? Che, come nel caso del mix acqua e limone, siamo in presenza di un elisir fantastico per chi vuole iniziare la giornata all’insegna del detox.

Ottimo alleato della bellezza è anche l’olio di cocco che, grazie ai trigliceridi a catena media di cui è composto, aiuta tantissimo la riparazione delle fibre di collagene.

Non c’è che dire: il mattino ha davvero l’oro in bocca quando si parla di trucchi per mantenersi giovani! Gli effetti positivi di queste buone abitudini, però, possono essere potenziati con la medicina estetica intelligente che, grazie a trattamenti iniettivi soft e mirati, permette di migliorare la luminosità, l’idratazione e la densità della pelle. Fra le soluzioni più utili al proposito ricordiamo i protocolli di bellezza Teoxane.

Se vuoi sapere qualcosa di più sulle loro peculiarità e scoprire se hai le indicazioni per effettuarli, contatta ora i medici IEI e prenota la prima visita conoscitiva gratuita! Non dimenticare infine che, da giovedì prossimo 15 febbraio, i trattamenti di medicina estetica saranno disponibili anche presso la nostra sede di Torino!

 

 

Commenti

at 8 febbraio 2018 17:33 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,