Chili in più dopo le vacanze: consigli per eliminarli

Complici i ritmi meno frenetici e la voglia – normalissima – di gustare le specialità culinarie dei luoghi visitati, durante le vacanze è possibile prendere un po’ di peso. In questi casi, il responso della bilancia al ritorno può non essere piacevole. Per fortuna che, grazie ad alcuni accorgimenti (alcuni molto semplici), è possibile correre ai ripari.

Un consiglio indubbiamente utile se si ha intenzione di dire addio a quei 2/3 chili presi durante le ferie consiste nel tenere sotto controllo lo stress. L’ormone cortisolo in eccesso – si tratta del principale sintomo dello stress – causa infatti l’aumento dei depositi di grasso viscerale.

Tenendo fermo il fatto che non esiste una ricetta magica universale capace di rendere il rientro piacevole per tutti, si possono mettere in atto alcuni trucchi pratici molto efficaci, come per esempio il fatto di dedicare qualche minuto al mattino alle pratiche di meditazione. Altrettanto utile è la scelta, se la distanza lo consente, di raggiungere il posto di lavoro a piedi.

Se si ha intenzione di tirare giù in poco tempo il peso preso in vacanza, è fondamentale non saltare mai i pasti. Così facendo, si scongiura il rischio, non certo positivo per la forma fisica, di impigrire il metabolismo.

Da non dimenticare è anche l’importanza della cottura degli alimenti. Se durante le vacanze le fritture di pesce hanno fatto da padrone, quando si torna in città è meglio optare per cibi cotti al vapore. Ricordiamo infine i vantaggi che possono derivare dal fatto di mangiare lentamente. Sì, si tratta di uno dei classici consigli della nonna che tornano utili tutta la vita! In questo caso, il suggerimento permette di ottimizzare il senso di sazietà e, di conseguenza, di assumere meno cibo.

Se nonostante queste cautele dovesse rimanere qualche piccolo accumulo adiposo si può fare ricorso alla medicina estetica intelligente e a trattamenti come i manipoli non chirurgici di BodyTite, che sfruttano il potere della radiofrequenza per modellare la silhouette. Vuoi sapere qualcosa di più sulle loro caratteristiche e scoprire se hai le giuste indicazioni? Contatta il nostro staff e prenota la visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

Commenti

at 2 Settembre 2019 17:11 Dieta e Alimentazione

Tags: , ,