Estetica del collo: come migliorarla grazie a esercizi e protocolli di bellezza mirati

Il collo è una delle prime parti del corpo a palesare i segni del tempo che passa. Tra gli inestetismi più frequenti in questo caso ci sono le cosiddette collane di Venere, striature più o meno profonde che si formano attorno al collo e che si contraddistinguono per una forma che ricorda quella di un anello. Per tenere sotto controllo l’insorgenza di questo e altri inestetismi, esiste una vera e propria serie di esercizi.

Tra i più efficaci ricordiamo quello che prevede di partire con le gambe e i piedi uniti. Fondamentale è anche mantenere le braccia lungo i fianchi. Una volta raggiunta questa posizione, bisogna procedere prendendo con la mano destra il polso sinistro e, fino a quando si riesce, portarlo dietro alla schiena.

Mentre si esegue questo esercizio per la bellezza del collo, è fondamentale cercare di mantenere lo sguardo fisso in avanti e di tenere ferme le spalle. Inoltre, è necessario direzionare il capo verso la spalla destra. La posizione in questione va mantenuta per 15 secondi. Una volta trascorso questo lasso di tempo, bisogna ripetere il tutto dalla parte opposta.

Un altro esercizio tanto efficace quanto semplice prevede il fatto di spingere verso il basso gli angoli della bocca, come a mimare un’espressione di tristezza. In questo caso, è fondamentale che i muscoli del collo e del mento siano ben tesi. La posizione va mantenuta per 5 secondi. Una volta esaurito questo breve lasso di tempo, bisogna rilasciare e ripetere per altre 9 volte.

Un’ulteriore dritta per rassodare il collo riguarda un esercizio che inizia sedendosi a terra con le gambe incrociate. A questo punto, bisogna portare le braccia sulla testa e, con la mano destra, stringere il polso sinistro. Con la mano sinistra bisogna invece stringere il polso destro.

Lo step successivo prevede il fatto di portare le braccia indietro e di spingere la testa in avanti, con l’obiettivo di avvicinare mento e torace. Una volta raggiunta la posizione, bisogna rilasciare e ripetere l’esercizio per altre 9 volte.

Per migliorare gli effetti di questi esercizi si può ricorrere alla medicina estetica intelligente. Fra i trattamenti più utili al proposito è possibile ricordare la biorivitalizzazione, protocollo di medicina estetica viso e collo che si propone di ristabilire il naturale turnover della pelle attraverso l’inoculazione di acido ialuronico addizionato con vitamine e sostanze dermoristrutturanti.

Vuoi sapere qualcosa di più su questo trattamento di medicina estetica? Contatta il nostro staff per prenotare la prima visita gratuita con un medico estetico IEI.

Commenti

at 10 Luglio 2019 16:36 Medicina Estetica

Tags: , ,