Chirurgia estetica: gli interventi migliori dopo una forte perdita di peso

Grande successo per il nostro dottor Salval che ha parlato in diretta su Facebook degli interventi di chirurgia estetica più efficaci dopo una forte perdita di peso. Questa situazione, che può coinvolgere sia le donne che hanno appena vissuto una gravidanza, sia gli ex obesi che hanno effettuato un intervento di bypass gastrico, comporta diversi inestetismi, in primis l’eccesso di cute.
La chirurgia estetica offre diverse soluzioni a questa problematica, che cambiano a seconda delle indicazioni della singola persona. Tra gli interventi più richiesti è possibile ricordare l’addominoplastica, adatta anche a donne che hanno subito un cesareo (in questi casi, si riprende la medesima cicatrice del taglio appena citato).
Ovviamente si possono eseguire pure altri interventi combinati, come per esempio la liposuzione – liposcultura. In tal modo, si riesce a modellare al meglio la circonferenza. Bisogna tenere però in conto un decorso post operatorio un po’ più lungo. Da citare è anche la possibilità di agire eliminando la cute in eccesso nella regione lombare e sopra glutea (torsoplastica).

Specifico per gli uomini che hanno perso tanto peso è l’intervento di ginecomastia, che prevede l’asportazione di cute a livello della regione pettorale. Spesso, in queste situazioni, il chirurgo interviene anche a livello delle ascelle e delle braccia (lifting brachiale).

Per le donne, invece, è indicata la mastopessi, l’intervento di risollevamento del seno che può essere eseguito anche con l’ausilio di protesi mammarie. Il pool di interventi e trattamenti post dimagrimento comprende pure il lifting delle cosce con asportazione di cute in eccesso dal ginocchio all’inguine, il lifting cervico-facciale e alcune applicazioni di BodyTite che, grazie alla radiofrequenza, permettono di ridare tono e compattezza al tessuto esterno.

Vuoi conoscere gli altri e scoprire se hai le indicazioni giuste per sceglierli? Contattaci per fissare una visita conoscitiva gratuita con i nostri medici!

 

 

Commenti

at 24 maggio 2018 18:11 Chirurgia Estetica, Medicina Estetica

Tags: , , ,