Chirurgia e medicina estetica in estate: gli interventi e i trattamenti migliori

Con l’arrivo della bella stagione, si fa sempre più forte l’esigenza di correggere inestetismi a livello del viso e del corpo. La chirurgia e la medicina estetica permettono di intervenire con soluzioni sempre meno invasive e soprattutto personalizzate.

Quando si parla di chirurgia estetica in estate è però necessario valutare diversi fattori (vale lo stesso per i protocolli di medicina estetica). Per fare un esempio concreto, chiamiamo in causa l’intervento di liposuzione, che prevede un atto chirurgico di rimodellamento del corpo caratterizzato da una durata compresa tra i 30 e i 180 minuti.

Chi sta pensando di effettuarlo in estate, deve considerare il fatto che, una volta conclusa la procedura chirurgica, viene applicata una guaina contenitiva da indossare per 3 settimane. Nei mesi più caldi dell’anno, questa situazione può non essere il massimo dal punto di vista del comfort, soprattutto perché d’estate si è maggiormente predisposti alla ritenzione idrica e al gonfiore. Un altro intervento che non crea problemi anche in estate è la gluteoplastica con tecnica sotto muscolare. In tal caso, l’optimum è operarsi senza andare oltre al mese di giugno.

Cosa dire invece dei trattamenti di medicina estetica? Prima di tutto che i protocolli BodyTite, caratterizzati dal ricorso alla radio frequenza per l’eliminazione delle lassità cutanee e dei piccoli accumuli adiposi, possono essere effettuati tranquillamente anche prima delle vacanze.

Via libera anche al botox, il principe dei trattamenti di medicina estetica viso che consente di esporsi al sole già dopo una settimana dalle procedure iniettive. Anzi, il botulino prima delle vacanze al mare è consigliato dal momento che, su una pelle particolarmente liscia e priva di rughe statiche, sono sensibilmente minori l’incidenza e i danni dei raggi solari. Vuoi sapere qualcosa di più su questo trattamento? Contatta il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita con un medico estetico IEI!

Commenti

at 16 Maggio 2019 17:04 Chirurgia Estetica, Medicina Estetica

Tags: , , , , ,