Carboidrati? Sì, grazie! Ecco gli alimenti che li contengono ideali per una dieta sana

Spesso demonizzati, i carboidrati sono invece estremamente importanti sia per il mantenimento del peso, sia per l’efficienza delle prestazioni quotidiane che ogni persona è chiamata a gestire. Ok, quando si inizia un percorso dimagrante – la prova costume è alle porte – si pensa subito ad escluderli, senza tenere conto del fatto che esistono numerosi cibi che li contengono e che sono perfettamente conciliabili con una dieta sana.

Tra questi troviamo l’orzo, cereale caratterizzato dalla capacità di aumentare i livelli di leptina. Questo ormone è fondamentale per chi vuole rimanere in forma, dal momento che è in grado di massimizzare il senso di sazietà. L’orzo è inoltre un ottimo alleato dell’equilibrio della flora intestinale e aiuta a sgonfiare la pancia.

Degna di nota è anche l’avena (amatissimi sono i suoi fiocchi), caratterizzata da un buon contenuto di carboidrati complessi alleati della sazietà. Per ottimizzarne i benefici, è importante leggere bene l’etichetta quando si acquista ed evitare di orientarsi verso prodotti contraddistinti dalla presenza di zuccheri aggiunti.

Tenendo presente questo aspetto si può spaziare e, per esempio, iniziare la giornata con una colazione a base di yogurt greco con fiocchi d’avena, un vero elisir di proteine nobili e carboidrati sani per partire con la giusta carica.

Contraddistinti dalla presenza di carboidrati complessi ma anche di fibre e proteine sono i ceci che, in questa stagione, possono essere utilizzati come ingredienti di un delizioso hummus da presentare come salsa durante gli aperitivi con gli amici.

Non c’è che dire: le alternative per includere i carboidrati in un’alimentazione sana ci sono eccome! Se poi i risultati di questi accorgimenti a tavola non dovessero essere sufficienti, con la medicina estetica intelligente e con trattamenti privi di invasività come i manipoli chirurgici di BodyTite è possibile eliminare i piccoli accumuli adiposi localizzati.

Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e prenota ora una visita gratuita con un medico IEI!

Commenti

at 27 Giugno 2019 17:28 Dieta e Alimentazione, Medicina Estetica

Tags: , , ,