Gli splendidi 85 anni di B.B.

Il mese che si è appena concluso è stato ricco di compleanni… ad alto tasso di bellezza! Il 28 settembre ha infatti spento 85 candeline Brigitte Bardot. La diva francese, che si è ritirata dal cinema quando aveva appena 39 anni per dedicarsi alla causa animalista, è rimasta nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo per la sua sensualità.

Parlare di lei significa chiamare in causa delle vere e proprie rivoluzioni del costume femminile. Per rendersi un attimo conto della portata dirompente del suo personaggio, si può ricordare il film E Dio creò la donna. Era il 1956 e la pellicola in questione sdoganò il bikini.

Inconfondibile con i suoi capelli biondi, la frangia e l’hair style cotonato nella parte alta della testa – copiatissimo da tante donne famose nel mondo del cinema e non solo – la più celebre tra le Marianne di Francia ha avuto diversi amori. Tra questi è possibile citare il cantante e poeta Serge Gainsbourg, che ha scritto per lei la storica – e ai tempi scandalosa – canzone Je t’aime moi non plus.

Oggi come oggi, B.B. è una donna di quasi 90 anni che appare poco in pubblico e che concede interviste con parsimonia. Durante una delle più recenti, rilasciata a un settimanale italiano, ha affermato che avrebbbe trascorso il suo compleanno come qualsiasi altro giorno, rispondendo alle mail di lavoro.

Alla domanda incentrata al rapporto che ha con i cambiamenti dovuti al tempo che passa, ha risposto affermando di accettare l’invecchiamento e ha ricordato che gli animali – di cui si occupa a tempo pieno da quasi 50 anni – la accettano con le rughe (dice di non aver mai fatto ricorso a chirurgia e medicina estetica).

Non c’è che dire: passa il tempo, ma B.B. rimane un sex symbol inossidabile, una donna irriverente e fuori dagli schemi che ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per vivere concentrandosi su nobili cause.

Commenti

at 2 Ottobre 2019 15:50 Attualità

Tags: , , ,