Beauty matching mania: impazza il ritocco di coppia

I trend USA parlano chiaro: da un po’ di tempo a questa parte, è beauty matching mania. Sempre più persone, infatti, si recano dal chirurgo e dal medico estetico in compagnia del partner, con l’obiettivo di richiedere un vero e proprio ritocco di coppia.
Cosa c’è alla base di questo trend? Situazioni molto diverse. C’è chi opta per il beauty matching in vista di un grande evento, come per esempio un matrimonio, chi fa il “grande passo” una volta che i figli sono usciti di casa per suggellare l’inizio di una nuova fase della vita con il partner e chi, invece, prende questa decisione per… superare la paura dell’intervento! In quest’ultimo caso, molto spesso, c’è un membro della coppia che si lascia influenzare e che decide di assecondare la dolce metà per non essere da meno.

Cosa dire poi di chi cerca di salvare la relazione con il diversivo dell’intervento estetico di coppia? Sono davvero numerose le motivazioni che portano alla scelta di recarsi dal chirurgo o dal medico estetico con il partner. A prescindere da quello che c’è dietro, quello che conta è rivolgersi a professionisti preparati.

Ciò vuol dire, per esempio, non trascurare l’importanza della prima visita, durante la quale è possibile esporre i propri dubbi e scoprire se si hanno o meno le indicazioni per un trattamento o un intervento. Questo è fondamentale perché, al giorno d’oggi, l’approccio è sempre più personalizzato, con protocolli studiati ad hoc in base al fisico e alle aspettative di ogni persona. Dopotutto, parliamo ormai di chirurgia e medicina estetica intelligenti!

Commenti

Tags: , ,